Herbarium e Picnic

Lezione all’aperto sulle erbe alpine

Martedì 24 giugno 2025 vi proponiamo un evento speciale dedicato all’approfondimento delle erbe alpine per scoprirne proprietà, principi attivi e principali utilizzi, con la partecipazione del dottor Ernesto Riva, farmacista con specializzazione in Botanica farmaceutica e autore del libro “HERBARIUM – Piante medicinali delle Dolomiti”, che terrà un’imperdibile lezione all’aperto nel meraviglioso ambiente dolomitico del Passo Giau.

A seguire, allestiremo per voi un esclusivo pranzo con picnic a tema botanico in baita, alle pendici del monte Pore, grazie a due chef ospiti – Chris Oberhammer (ristorante Tilia, Dobbiaco, 1 * Stella Michelin) e Andrea Irsara (Gourmet Hotel Gran Ander, Badia, BZ) – che si uniranno alla brigata di Luigi Dariz e del Ristorante Da Aurelio al passo Giau per curare per voi un inedito menu d’autore incentrato sulle erbe di montagna accompagnato da una degustazione di prestigiosi vini.

Il ritrovo per questa speciale giornata è al mattino, al Ristorante Da Aurelio al Passo Giau, da dove poi ci si trasferirà nella vicina località di Melei, nei pressi della baita di Aurelio, per vivere un’intera giornata all’insegna della scoperta delle erbe alpine.

Data

24 Giu 2025
Expired!

Ora

9:30 - 14:00

Luogo

Location Name

Organizzatore

Organizer Name